ScuolaFutura Inizio corso di formazione Chatbot e IA generative nella pratica didattica quotidiana

Si comunica l'imminente inizio del Corso di Formazione per docenti (ID 158766)

Si comunica l’imminente inizio del Corso di Formazione per docenti dal titolo “Chatbot e IA generative nella pratica didattica quotidiana” (ID 158766)

I corsisti che si sono iscritti nella piattaforma di ScuolaFutura riceveranno a breve le indicazioni per l’accesso a Google Classroom che permetterà di seguire le lezioni del prof. Lorenzo Redaelli.

La prima lezione si terrà mercoledì 15 novembre 2023.

Questo il Programma (consultabile all’ID indicato nella piattaforma ScuolaFutura)

Il corso è rivolto ai docenti di scuola secondaria di 1° e 2° grado. Scopo degli incontri sarà l’utilizzo di chatbot e altri modelli di Intelligenza Artificiale generativa nel contesto didattico, sia nell’ottica di “facilitare” alcuni compiti dei docenti, sia per consentire anche percorsi di autoapprendimento guidato da parte degli studenti. Il corso è strutturato in 12 ore di lezioni sincrone e 8 ore di attività asincrone. Particolare rilievo sarà dato all’apprendimento pratico e l’integrazione di queste tecnologie nella quotidianità dell’attività didattica.

Questo il calendario delle attività sincrone:

• mercoledì 15/11/2023
  • martedì 21/11/2023