Iscrizione e fase di Istituto Olimpiadi della Fisica

Si comunica agli studenti/sse di questo Liceo che anche quest’anno la scuola sta provvedendo alle operazioni per la partecipazione alle Olimpiadi di Fisica.

La gara di Istituto (primo livello) si svolgerà a scuola il giorno giovedì 14 dicembre 2023 in modalità a distanza, per cui ogni partecipante dovrà presentarsi munito di un device mobile (può essere sufficiente anche uno smartphone) con connessione autonoma (anche in hotspot col cellulare).

La prova consisterà in 40 quesiti a risposta multipla. Sono invitati a partecipare gli alunni di tutte le classi dalla prima alla quinta con la consapevolezza che più argomenti di fisica si conoscono maggiore è la possibilità di superare il primo step.

Coloro che intendessero aderire (individuati anche dai propri docenti curricolari) dovranno compilare il seguente form on line

autenticandosi mediante l’account @pacinotti entro lunedì 13 novembre 2023.

I docenti referenti, proff. Giovanni Locci e Monia Demelas, organizzeranno degli incontri di preparazione e condivisione di buone pratiche in presenza o a distanza in numero dipendente dalle adesioni e dalla classe frequentata dal partecipante (orientativamente 4-5 incontri di due ore l’una in orario extracurricolare).

Per ogni chiarimento si suggerisce di inviare una mail al seguente indirizzo: giovanni.locci@pacinotti.edu.it