Partecipazione allo spettacolo teatrale “Anfitrione” di Plauto

Nei giorni 29 e 30 gennaio, 1° e 2 febbraio, le classi 1 I, 2A, 2C, 2F,2H, 2I, 2L, 3A, 3B, 3D, 3F, 3H, 3I, 3L, 3M, 3N, 3P, 5B si recheranno al Teatro del Segno di Cagliari per assistere allo spettacolo teatrale “Anfitrione” di Plauto, nell’allestimento della compagnia TEP (Teatro europeo plautino), per il progetto “Plauto nelle scuole”.

Nella mattinata, le rappresentazioni sono programmate in due turni, il primo dalle 8:30 alle 10:30 circa, il secondo dalle 10:50 alle 13:00 circa.

Gli studenti delle classi del primo turno incontreranno i docenti accompagnatori presso il Teatro del Segno, in via Quintino Sella a Cagliari, alle ore 8:30 circa. Lo spettacolo, della durata di circa un’ora e mezza, comincerà alle ore 9:00. Al termine, gli attori converseranno con il pubblico, per raccoglierne i commenti e rispondere alle domande. In conclusione, gli studenti, muniti di autorizzazione, faranno autonomamente rientro a scuola per proseguire l’attività didattica. Il rientro a scuola è previsto entro le ore 11:30, affinché gli studenti svolgano interamente la quarta ora di lezione.

Gli studenti delle classi del secondo turno, dopo aver svolto in classe le prime due ore di lezione, incontreranno i docenti accompagnatori presso il Teatro del Segno, in via Quintino Sella a Cagliari, alle ore 10:50 circa. Lo spettacolo comincerà alle ore 11:15. Al termine, gli attori converseranno con il pubblico, per raccoglierne i commenti e rispondere alle domande. Concluse le attività, gli studenti saranno lasciati liberi e faranno ritorno a casa secondo le consuete modalità.

Gli studenti, muniti di autorizzazione, si recheranno al Teatro del Segno, in via Quintino Sella a Cagliari, dalla sede di via Liguria uscendo da scuola alle 10:20, dalla sede di via Brianza uscendo da scuola alle 10:50.

Gli spostamenti avverranno autonomamente.

È previsto un contributo a carico delle famiglie di € 10,00 per il pagamento del biglietto

Si allega il prospetto delle classi partecipanti e dei docenti accompagnatori, suddiviso nei giorni e negli orari degli spettacoli.

Si allega il prospetto di suddivisione delle classi nei 2 turni e i docenti accompagnatori