Progetto Memo. Merito e Mobilità Sociale della Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant’Anna di Pisa- Selezione a.s. 2023/2024

Si informano gli studenti e i loro docenti che è aperta la selezione per la nuova edizione 2023/24 del Progetto Me.Mo. Merito e Mobilità Sociale, percorso di orientamento e di accompagnamento verso la scelta universitaria di studenti e studentesse, provenienti da contesti socioeconomici fragili.

L’iniziativa è destinata a studentesse e studenti delle classi QUARTE.

Il progetto si sviluppa da febbraio e novembre 2024 con incontri a livello regionale, lavori di gruppo, internship residenziali e attività in remoto, a cui si affiancano attività di mentoring condotte dal gruppo delle Allieve e degli Allievi tutor della Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa, con il supporto della Scuola Normale Superiore di Pisa e dei Collegi Universitari di Merito d’Italia.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata per il giorno 10 dicembre p.v.

La partecipazione al progetto è totalmente gratuita. Gli studenti e le studentesse selezionati riceveranno il rimborso delle spese di viaggio e di soggiorno per la partecipazione agli incontri territoriali e avranno tutto pagato per l’internship residenziale.

I docenti che volessero segnalare gli studenti sono pregati di consultare la scheda presente unicamente nell’area riservata del RE.

I docenti dovranno infatti, verificati i dati presenti nella scheda, acquisire le informazioni dagli studenti e quindi, qualora corrispondano al profilo richiesto, consegneranno loro la scheda 2 affinché gli studenti stesso procedano alla loro candidatura.

La lettura delle schede renderà evidente le motivazioni della richiesta della presente procedura da parte della Scuola Sant’Anna.

Rappresentando una importante occasione, si pregano i Docenti di invitare gli studenti meritevoli appartenenti alle categorie individuate dal bando a partecipare.

Le informazioni sui criteri di selezione sono consultabili nella nota informativa della Rettrice, prof.ssa Sabina Nuti.

Si allegano:

• Schede 1 e 2 (solo nell’area riservata del RE)
  • nota informativa della Rettrice della Scuola Sant’Anna

Nota Rettrice