Proiezione film “Arbores” e incontro con il regista Francesco Bussalai

Si informano docenti e classi interessate che giovedì 16 novembre, nell’Aula Magna di via Liguria, si terrà la proiezione del film “Arbores. La storia perduta degli alberi della Sardegna”, seguita dall’incontro con il regista Francesco Bussalai, che parteciperà al dibattito con gli studenti e risponderà alle loro domande e curiosità.

Gli studenti partecipanti devono pagare un biglietto simbolico di € 2 a ciascuno.

Nella mattinata sono programmate due incontri, con una prima proiezione più dibattito dalle 8:30 alle 10:30 circa e una seconda proiezione più dibattito dalle 11:00 alle 13:00 circa.

Per entrambe le proiezioni al termine della visione (il film dura circa un’ora) il regista converserà con il pubblico e risponderà a domande e curiosità.

I turno: le classi e gli accompagnatori si recheranno in Aula magna alle ore 8:30. Dopo che tutti avranno preso posto, inizierà la proiezione del film (alle ore 9:00 circa). Al termine del film, che dura un’ora, il regista converserà con il pubblico e risponderà a domande e curiosità. L’incontro terminerà alle ore 10:30/10:45.

Gli studenti di via Liguria faranno ritorno nelle loro classi e gli studenti di via Brianza , che inizieranno le lezioni direttamente in sede centrale, raggiungeranno la sede succursale autonomamente, per la prosecuzione delle attività didattiche.

II turno: le classi e gli accompagnatori si recheranno in Aula magna alle 10:50 circa. Gli studenti di via Brianza, muniti di autorizzazione, al termine della seconda ora, si sposteranno dalla sede succursale per recarsi alla sede di via Liguria.

Dopo che tutti avranno preso posto (non si potrà far ingresso nell’aula magna prima che tutte le classi del turno precedente abbiano lasciato i locali ed arieggiato l’ambiente), inizierà la proiezione del film (alle ore 11:00 circa).

Al termine dell’incontro, alle ore 13:00 circa, gli studenti potranno fare ritorno a casa, secondo le consuete modalità.

Si allega l’elenco dei docenti accompagnatori e delle classi.