Scuola Normale Superiore – PCTO – Stage di Fisica 2024

Si comunica agli Studenti/sse di questo Liceo lopportunità, offerta dalla Scuola Normale Superiore, di frequentare dal 4 al 10 febbraio 2024 stage di preparazione alle competizioni di Fisica rivolto agli studenti delle scuole secondarie.

L’intero programma e le lezioni saranno curate da studenti di fisica e matematica della Scuola Normale Superiore. Oltre a ricevere un attestato di partecipazione, ogni studente potrà beneficiare del riconoscimento dell’attività come progetto PCTO per un totale di 48 ore. Sarà inoltre un’opportunità per conoscere l’ambiente universitario interagendo con studenti più grandi, in vista della scelta del percorso post-diploma.

Data la limitata capienza delle aule il numero di partecipanti sarà contingentato, perciò è previsto un test di ammissione consistente nella risoluzione di alcuni problemi di Fisica, da svolgere a casa.

La richiesta di iscrizione dovrà pervenire compilando l’apposito form sul sito stagefisica.sns.it , entro e non oltre il 4 dicembre 2023 (ore 12:00).

Si desidera sottolineare che, da quest’anno, la Scuola Normale Superiore coprirà completamente le spese di vitto e alloggio degli studenti e delle studentesse. Le spese di viaggio non sono incluse e pertanto saranno a carico dei e delle partecipanti.

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito stagefisica.sns.it e per qualsiasi chiarimento non esitate a contattare i responsabili all’indirizzo segreteria.stagefisica@sns.it.