SEMIFINALE OLIMPIADI DI ITALIANO

Si comunica agli studenti/sse che sono stati selezionati nella fase di Istituto che le semifinali delle Olimpiadi di Italiano si svolgeranno il 21 Marzo presso la sede centrale di via Liguria del nostro liceo nell’aula 4A del piano terra (“aula colloqui”), nella stessa finestra temporale, tra le 9:30 e le 11:00, per entrambe le categorie, Junior e Senior.

Tutti gli studenti svolgeranno la gara nella stessa modalità.

La gara ha una durata massima di 75 minuti. La gara non si concluderà automaticamente allo scadere del 75° minuto ma sarà compito dello studente controllare il tempo e cliccare il pulsante “invia e termina” in tempo utile. Gli studenti che supereranno, anche di un solo secondo, il tempo a disposizione non saranno ammessi alla Finale nazionale. A parità di risposte esatte, prevale il concorrente che ha impiegato il tempo minore.

La gara è composta da 16 domande visualizzate consecutivamente in un’unica pagina web. Una volta terminata la gara, lo studente cliccherà il pulsante “invia e termina”.

Si ricorda agli studenti che il caricamento della liberatoria deve essere fatto entro il 18 marzo, pena l’esclusione dalla gara.