Ancora un successo della nostra scuola alle Olimpiadi delle Scienze Naturali

Questa volta nella categoria "Geoscienze"

Ancora un successo della nostra scuola alle Olimpiadi delle Scienze Naturali. Anche quest’anno le selezioni regionali delle Olimpiadi delle Scienze Naturali hanno visto il successo di un nostro studente, questa volta nella categoria “Geoscienze”. Tre erano i nostri studenti iscritti alla predetta selezione e tutti e tre si sono aggiudicati le prime tre posizioni. Sono nell’ordine: Marco Magno della IVB, Lorenzo Baldini della III F e Matteo Marras della IVA.

Marco Magno, in quanto unico vincitore della manifestazione regionale a cui ha partecipato, sarà il rappresentante della Sardegna alle prossime selezioni nazionali della sua categoria, che si terranno nelle Marche a Senigallia tra il sette e l’otto maggio 2016. Marco si confronterà con gli studenti più bravi d’Italia su differenti campi scientifici, quali: climatologia, meteorologia, idrosfera continentale e oceanica, petrografia e mineralogia, cartografia e lettura del paesaggio, dinamica endogena ed esogena, storia geologica, fossili ed evoluzione.